Sempre più clienti ti trovano grazie al web.
Il Web Marketing ti offre la strategia giusta per ottenere visibilità

ITSYSTEM Distinguersi dalla massa

Web Marketing

C’è bisogno di strumenti nuovi

Le aziende che oggi si rivolgono ad agenzie di web marketing si trovano spesso di fronte a consulenti “copia e incolla“, fatti quasi con lo “stampino“.

Per questo noi cerchiamo di distinguerci dalla concorrenza con strumenti innovativi ed unici e che possano fare la differenza tra un esperto, riconosciuto dai clienti, ed uno che prova a vendersi con difficoltà. Come conseguenza naturale, gli stessi strumenti aiutano anche i nostri clienti a muoversi in modo diverso rispetto ai propri competitor e a distinguersi dalla massa.

Principali Strumenti

Posizionamento SEO

Il tuo sito ai primi posti

Oggi quasi tutti cercano su internet ciò di cui hanno bisogno, che siano servizi, prodotti o semplicemente notizie. Pertanto non basta avere un sito web per avere successo, ma occorre anche essere trovati dai motori di ricerca.

Quando parliamo di seo parliamo di tutte quelle tecniche per permettere ad un sito web di essere posizionato ai primi posti della ricerca con determinate keyword. Non è un procedimento automatico o di semplice attuazione. Al contrario è un affare delicato e complesso che va studiato in modo preliminare e non può essere messo in piedi dalla sera alla mattina. L’algoritmo di google (il motore di ricerca più usato da tutti) è in continua evoluzione e un buon consulente seo deve essere sempre aggiornato sulle novità.  Senza questa ottimizzazione sarà difficile ottenere visite sul proprio sito e aumentare il business dell’azienda.

Cerchiamo di ottenere il miglior posizionamento possibile nei motori di ricerca

SEO Strategy

SEO: PUNTI CHIAVE

SEO marketing

Il miglior posto per nascondere un cadavere è nella seconda pagina di una ricerca Google! – Cit.

  1. SEO: Keyword
    Studiamo quali sono le parole chiave più convenienti e utili al posizionamento organico per il tuo business, tenendo conto del mercato di riferimento e delle abitudini degli utenti.
  2. SEO: Analisi dei Competitor
    Verifichiamo quali sono le aziende che sono in competizione con te sul web e che posizionamento hanno nella Serp. Il nostro compito sarà quello di cercare di superarli.
  3. SEO: Page Content
    L’aspetto più determinante per essere premiati dai  motori di ricerca è il contenuto di qualità di un sito. Impostiamo i contenuti delle pagine in modo da risultare  interessanti e utili agli utenti.
  4. SEO: Metadata e Microdata
    Ormai fondamentali per aumentare il ranking del tuo sito. Metadata e Microdata forniscono ai motori di ricerca informazioni aggiuntive sui contenuti, risolvendo le ambiguità semantiche.
  5. SEO: Geolocalizzazione
    Facciamo in modo di indicare ai motori di ricerca a  quale zona geografica interessa il tuo business, in modo da migliorare il posizionamento per ricerche effettuate in quelle aree interessate.
  6. SEO: Link Building
    Impostiamo campagne di link building  per il tuo sito in modo da aumentarne il valore per i motori di ricerca, senza incorrere nel pericolo delle  penalizzazioni (negative-seo).

Digital Mobile Marketing

Il mondo della comunicazione è cambiato.
Il Marketing è diventato Mobile.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la più evoluta ed intuitiva piattaforma esistente di Mobile ed SMS Marketing Avanzato, per la creazione, gestione e pubblicazione di Landing Page Mobile dal design esclusivo e ad elevato tasso di conversione.

Potrai gestire, in completa autonomia, campagne di Mobile Marketing generando Landing Page, ottimizzate per dispositivi mobili, e short-link auto-generati da promuovere direttamente online, da condividere sui Social o da diffondere via SMS.

Potrai così informare, promuovere, generare post interattivi, creare sondaggi, vendere, ricevere una prenotazione, ricordare un appuntamento, acquisire nuovi clienti e misurare con “Mobile Analytics” i risultati delle tue campagne.

Gli italiani si connettono sempre di più e lo fanno sempre più spesso usando i propri smartphone

Mobile Marketing
85%

Degli Italiani possiede uno smarthphone
Circa 50.77 Milioni di persone (dati GEN 2017)

Social Media Marketing

Social maggiormente usati dalle aziende (GEN 2017)

Facebook - 93%
Twitter - 88%
Linkedin - 65%
Instagram - 63%
Youtube - 56%

Social Media Marketing

Un’azienda che non sta sui Social, è un’azienda fantasma!

I social media sono degli strumenti importanti per aumentare il traffico verso il proprio sito web, migliorare la percezione del brand, la conoscenza dei prodotti e dei servizi da parte di nuovi ed esistenti clienti. I vantaggi che i social media offrono alle aziende sono tanti. Per questo l’utilizzo (appropriato) dei social è un passo fondamentale nella Trasformazione Digitale delle Aziende.

Il motivo principale per cui un’azienda dovrebbe utilizzare i social media è la brand awarness (far conoscere il proprio brand).  A questo seguono la community engagement (coinvolgimento del pubblico), il content distribution (la distribuzione dei contenuti), la lead generation (l’acquisizione di contatti), la vendita ed il supporto ai clienti.

Il mondo è Social, i tuoi potenziali clienti acnhe!

Campagne Advertising

La pubblicità era l’anima del commercio…
… lo è ancora anche se online!

Realizziamo diversi tipi di pubblicità online per aiutarti ad aumentare i profitti creando occasioni e contatti commerciali per la tua attività. Siamo Google partner e creiamo campagne pubblicitarie (Google AdWords) per metterti in contatto con chi cerca i tuoi prodotti o servizi online.

  • Campagne sulla rete di Ricerca
  • Campagne sulla rete Display
  • Campagne di Remarketing
  • Campagne su Google Shopping
  • Campagne YouTube
  • Campagne Social (Facebook Ads, Twitter Ads, Linkedin Ads)
  • Campagne Email Marketing
ADV Advertising
Spesso riscontriamo una certa tendenza alla tuttologia da parte di alcune persone. Noi come Web Agency cerchiamo di far capire ai nostri clienti che per progettare campagne pubblicitarie online mirate ed efficienti è necessario un esperto.
Nella magior parte dei casi, progettare campagne “fai da te“, equivale a gettare via i soldi per niente.

Gli Step che seguiamo per una campagna di Web Marketing

1 - Analisi

L’analisi della situazione, i prodotti e i servizi, la concorrenza, i big brand.

2 - Obiettivi

Sempre misurabili. La Brand Identity, visite al sito, nuovi contatti, vendite.

3 - Strategia

La parte più creativa. Il “know how”, i tempi, il metodo, il budget da investire.

4 - Strumenti

Sito web, Social Network, Mobile Platform, E-commerce, Campagne AdWords, ecc.

5 - Esecuzione

La fase operativa che va eseguita rispettando tempi e modalità stabilite.

6 - Verifica

Controllo dei dati, applicare eventuali corretivi, verifica del ROI.