marketing digitale

Marketing tradizionale o Marketing digitale?

,
Marketing essenziale per ogni business. Non avere strategie equivale a limitare il successo. Piccole imprese vedono il marketing come lusso per aziende più grandi...
global digital 2018

Digital 2018: in Italia più di 43 milioni di utenti internet

,
Ogni gennaio, il Global Digital 2018 è pubblicato (versione completa qui). We Are Social conduce l'indagine, nata nel 2008, unisce comprensione dei social media a competenze di comunicazione e marketing...
e-commerce gratis

Digitalizzazione per le PMI 2018: fino a 10000€ di contributi a fondo perduto

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Economia e delle Finanze hanno firmato il Decreto attuativo per l’erogazione dei contributi tramite Voucher del valore massimo di 10.000 € per la digitalizzazione per le PMI...
Evoluzione del Web: dal Web 1.0 al Web 3.0

Evoluzione del Web: dal Web 1.0 al Web 3.0

Per specialisti, conoscere l’evoluzione del Web è cruciale, ma quanto sentiamo di Web 2.0 o Web 3.0 nei media o all'università? Quindi, l'esigenza di chiarire questi termini. Originariamente, il Web visualizzava documenti ipertestuali statici con HTML. Nella prima fase, Internet era per scienziati e militari, con limitate applicazioni commerciali...
intelligenza-artificiale-un-mare-di-opportunita

Intelligenza Artificiale: un mare di opportunità

,
La risposta è ancora più complessa di quella che potrebbe sembrare. Di fatti ad oggi ancora non esiste un’unica e conforme definizione di intelligenza artificiale, proprio perché è un fenomeno in forte sviluppo cui obiettivo è la creazione di una macchina che sia in grado di replicare il comportamento umano...
benvenuto-sulla-nostra-pagina-facebook

Benvenuto sulla nostra pagina Facebook - Social e Aziende

Pensaci bene. Quando un cliente - o potenziale cliente - entra nel tuo negozio o ufficio, cosa fai esattamente? È buona norma accogliere chi è appena arrivato. Lo si saluta gentilmente, gli si sorride, lo si mette a proprio agio e si cerca di capire di cosa ha bisogno. Ecco: è questo il tipo di lavoro che va fatto anche sui social....
Campagne ADV Invisibili o Straordinari

L'importanza delle Campagne ADV: Invisibili o Straordinari?

,
Quello delle pubblicità online, le così dette ADV, è un mondo fantastico, ma ricco di controversie. Si tratta di una modalità per fare pubblicità alla tua azienda che ti permette di raggiungere potenzialmente migliaia di persone e con un solo click...
E-Commerce: Carrello

E-Commerce: perché un sito col carrello non basta più!

Inutile ribadire quello che è già stato ripetuto centinaia di volte negli ultimi tempi, ovvero che oggi il commercio tradizionale ristagna e i commercianti delle più svariate categorie hanno sofferto e soffrono la crisi degli ultimi anni. Solo chi ha saputo “reinventarsi” in qualche modo è riuscito a sopravvivere agli tsunami socio-economici che ci hanno travolto...
Content Marketing

Content Marketing - Qualcosa sta cambiando

, ,
Moltissime aziende e persone che hanno a che fare con la vendita si stanno rendendo conto che le cose non funzionano come prima. Inizialmente si dava colpa alla crisi, ma oggi molti si stanno accorgendo che c’è qualcos’altro: qualcosa sta cambiando!